Warning: Creating default object from empty value in /home/clients/a063c0224e7e75e5f4ff42ded0665ce1/web/wp-content/plugins/wp-mail-logging/lib/vendor/redux-framework/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Lasagne di zucchine | Lily Fit

Lasagne di zucchine

 In Ricette, Ricette salate

Al mio lavoro abbiamo la possibilità di acquistare della verdura bio di stagione ogni settimana, adesso sono un po’ di settimane che è composta da zucchine, coste, insalata, cetrioli e cipollotti. Quindi mi sto sbizzarrendo per preparare ricette diverse ogni settimana con questi ingredienti. Questa settimana ho deciso di fare le lasagne… di zucchina. La preparazione è davvero semplice e il risultato estremamente gustoso. Vi lascio quindi scoprire la ricetta di questa settimana, spero vi piaccia.

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 50 gr di parmigiano
  • 600 g di sugo alla bolognese
  • q.b. sale, pepe

Dettagli

Quantità: 4 porzioni

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 30 min

Calorie: circa 800 Kcal (invece di circa 3000 Kcal)

Difficoltà: ★ ☆ ☆ ☆ – No problem

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180°C

Tagliate le zucchine in lamelle sottili e ponetene un primo strato nella vostra  teglia, cospargetele di sugo alla bolognese, formate un secondo strato di zucchine e di nuovo aggiungete il sugo alla bolognese. Per l’ultimo strato ripetete quanto fatto prima e concludete spolverando le lasagne con del parmigiano (e saltando l’annacquatura di besciamella che vorrebbe la ricetta classica). ?

Infornate il tutto nel forno per 25/30 minuti.

Bon appétit les amis!!!

Foto: AMWeb

Articoli simili

Commenti

*

0

Start typing and press Enter to search

Torta salata di rosellineTorta al rabarbaro e fragole