Chi sono

Mi presento…

Mi chiamo Lucile (aka Lily Fit), ho 31 anni e abito a Giubiasco.

A partire dall’adolescenza il mio corpo ha iniziato a lievitare finché mi sono ritrovata obesa e sono arrivata a pesare addirittura 125 Kg. Nell’aprile del 2014 questa situazione mi è diventata insopportabile e ho deciso che dovevo cambiare. Ho quindi iniziato a nutrirmi in modo sano, limitando i nutrimenti grassi dei quali prima andavo matta (pasta, pizza e patatine…per intenderci… 😉). Così facendo ho scoperto che potevo alimentarmi in funzione dei miei bisogni fisiologici e non solo con lo scopo di uscire da tavola con la pancia piena 😉

Dopo circa un mese di alimentazione sana ho perso 5 Kg. Tuttavia mi sono detta che per eliminare tutti i miei chili in eccesso, avrei dovuto aggiungere all’alimentazione sana un’attività sportiva regolare… ciò che non facevo da più di 10 anni. Mi sono interessata ai corsi fitness che potevo frequentare e mi sono iscritta ad un corso di Zumba®. Ed è qui che la mia vita è cambiata completamente: ho scoperto di adorare la Zumba® e di non poterne fare a meno.

Pian pianino ho continuato a perdere chili e dopo aver perso circa 35 chili ho deciso che volevo andare a fondo della mia passione e diventare istruttrice certificata di Zumba®, ciò che è avvenuto nell’aprile del 2016.

Non pensavo di riuscire a trasmettere la mia passione, invece mi sbagliavo. A giugno 2016 grazie all’aiuto prezioso di alcune mie amiche ho iniziato a tenere una lezione a settimana di Zumba® ad un gruppetto di 10 persone. Visto l’entusiasmo generato ho ampliato i corsi a due serate a settimana e aumentato il numero di partecipanti.

Grazie alla Zumba® il mio livello di fitness è migliorato drasticamente, ciò che mi ha permesso di lanciarmi sfide personali al fine di superare me stessa. È così che ho corso la ladies run di Locarno l’anno scorso, partecipato a diversi Walking in Canton Ticino e che sono inoltre diventata istruttrice di Strong by Zumba®. La mia nuova sfida personale, dopo aver quasi dimezzato il mio peso iniziale, è quindi quella di insegnare questo nuovo tipo di allenamento agli allievi che hanno deciso di seguirmi.

Tu cosa aspetti per cambiare la tua vita?

Eat, sleep, Zumba, repeat!

Il mio amore per la Zumba®

Il mio amore per la Zumba® è nato nel 2014, dopo aver fatto una lezione di prova per pura curiosità…

Cercavo un modo per fare esercizio che fosse allo stesso tempo divertente e variato, evitando la monotonia della palestra…

Dopo diversi cambi di istruttori e molte ore di Zumba® ho infine deciso di fare la formazione…

Da aprile 2016 sono ufficialmente istruttrice di Zumba® e continuo a seguire corsi di formazione e di approfondimento per variare il più possibile le mie lezioni…

Motto

Il mio motto è

Eat, sleep, Zumba, repeat!

Obiettivi

happy-zumba-year
BrewingRepair and Service

0

Start typing and press Enter to search